Le ultime notizie

Basso Polesine, nella terra del "peocio"

Articolo  1 Commenti
Interlinea+- ADimensione Carattere+- Stampa questo articolo
Basso Polesine, nella terra del "peocio"
Ti può interessare anche:

Persino da queste parti ora le chiamano cozze, ma fino a pochi lustri fa pure a Milano si chiamavano, alla veneta, peoci. Dalle acque del Delta vengono il 70% delle cozze e delle vongole prodotte in Italia: con l'anguilla, pesce azzurro, riso e verdure dal gusto salmastro, danno vita a una cucina in perfetta sintonia con un ambiente che a volte pare in triste abbandono altre pullulante di attività, ma è sempre una scoperta per il naturalista attento e curioso, che sa riconoscere la diversità.

Articolo completo pubblicato su Sapori d'Italia 30, Luglio/Agosto 2012

Tags: vongole , scardovari , rosolina , ristorante zafferano , porto tolle , osteria arcadia , loreo , locanda da renata , garusoli , delta del po , cozze , basso polesine , anguilla

Articolo  1 Commenti

Articoli

L’IPSEOA Varnelli di Cingoli vince a Tipicità

L’IPSEOA Varnelli di Cingoli vince a Tipicità 0

La classe 4^CC dell’alberghiero di Cingoli, capitanata dai prof.ri Marcello Stefano, Rosanna Foltrani, Paola Ippoliti e per la traduzione in inglese dalla prof.ssa Anna Laura Tobaldi, è risultata vincitrice assoluta tra tutti gli istituti alberghieri delle Marche, al concorso la Biodiversità in cucina, promosso dall’ASSAM e dalla Regione Marche. I ragazzi si sono sfidati durante la manifestazione TIPICITA’ a Fermo…