Le ultime notizie

Bit e Festival di Sanremo. Arriva il peperoncino monodose

Articolo  0 Commenti
Interlinea+- ADimensione Carattere+- Stampa questo articolo
Bit e Festival di Sanremo. Arriva il peperoncino monodose
Ti può interessare anche:

Dalla Borsa internazionale del turismo a Milano al Festival della canzone italiana a Sanremo c’è il peperoncino grande protagonista. Nelle due manifestazioni l’Accademia presenta in anteprima nazionale una specialità piccante nuova di zecca: la salsa di peperoncini di Calabria in confezione monodose di 5 grammi. Una specialità che sarà in commercio nei prossimi mesi per un’iniziativa della “Surianoli” di Amantea, in provincia di Cosenza, azienda leader per la produzione di specialità tipiche calabresi.
“C’era molta attesa per una confezione di questo tipo – ha detto il nostro presidente Enzo Monaco – sono sicuro che sarà determinante per la diffusione del peperoncino. C’è la qualità del diavolillo di Calabria ma c’è soprattutto la praticità e la sicurezza igienica”.
A Milano le confezioni saranno distribuite gratis nella conferenza stampa di presentazione della ventesima edizione del Peperoncino Festival che avrà luogo a Diamante dal 5 al 9 Settembre prossimi. A Sanremo saranno protagoniste della dodicesima edizione di “Sanremo piccante”.
Invariata la formula che riscuote successo da 15 anni. Partecipano sei ristoranti che per tutta la durata del Festival della canzone italiana offrono ai propri clienti un piatto piccante, creazione originale ai dello chef. A tutti quelli che lo ordinano, gratis la salsa di peperoncini di Calabria nella nuova confezione monodose della Surianoli. Di seguito i nominativi dei sei ristoranti partecipanti e il piatto piccante offerto ai clienti. Mister Bast, “Guazzetto piccante di totanacce locali e fagioli”; Morgana,  “Seppia indiavolata al nero su morbida polentina bianca della Val Bormida”; Le 4 Stagioni, “Mousse al cioccolato “Equador” profumata al peperoncino”; Da Tino, “Moscardini festival”; Il Sommergibile, “Tagliolini freschi con carciofi, gamberi di Sanremo e peperoncino”; La Lanterna, “Stoccafisso in umido piccante con verza stufata”.
Per le informazioni dettagliate sui ristoranti consultare: http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/festival/2011.htm.
Oppure rivolgersi al delegato accademico di Sanremo: Bordogna Tel 346/6814268.    

Articolo pubblicato in Sapori d’Italia 28, Febbraio/Marzo 2012

Tags: sapori pic , sanremo piccante , peperoncino monodose , peperoncino , festival di sanremo , bit milano

Articolo  0 Commenti

Sapori pic

Diploma di Accademico honoris causa allo chef “pupillo” di Marchesi

Diploma di Accademico honoris causa allo chef “pupillo” di Marchesi 0

L’eleganza e il fascino dell’Hotel Ariston di Paestum faranno da cornice anche quest’anno al “Capodanno piccante” che organizziamo da vent’anni per trascorrere insieme le Feste d’inverno e discutere in congresso i progetti del nuovo anno. Questo il programma completo: Sabato 31 Dicembre ore 15 Raduno all’Hotel Ariston (5 stelle); ore 21 Gran galà di S. Silvestro con cenone e spettacolo.…