Le ultime notizie

Coldiretti al cuore

Articolo  0 Commenti
Interlinea+- ADimensione Carattere+- Stampa questo articolo
Coldiretti al cuore
Ti può interessare anche:

Riceviamo dal socio dell'Accademia delle 5T "ParlaComeMangi" e ringraziamo la famiglia Porrati per averci stimolato a manifestare la nostra condivisione alla giusta protesta dei contadini italiani. Aggiungiamo solo due parole: "era ora!". E ci auguriamo persistano e che gli Italiani tutti leggano il loro messaggio e comprendano alcuni dei tanti motivi per sostenerli scegliendo ciò che di più sano, non solo di più buono, nasce dalla nostra terra, anzi, dalle nostre terre che rappresentano il più ricco patrimonio di biodiversità del pianeta. 

 

"La nostra bottega si chiama"ParlaComeMangi": e non è un caso.

Da sempre, per nostra cultura umanistica, commerciale e professionale ci impegniamo a conoscere la natura dei prodotti che scegliamo e vogliamo approfondire il rapporto e stringere la mano ai nostri produttori-artigiani.
Per questo siamo "tutto un fremito" nell'apprendere delle imprese di tanti contadini, allevatori, produttori che in questi giorni lottano, presidiano e rischiano per il bene ed il futuro delle nostre tradizioni e dell'economia del nostro Paese.

Grazie, a tutte le donne e gli uomini di Coldiretti.

Grazie a chi ci ha dimostrato che il coraggio è ancora vivo,a chi ci spalanca gli occhi a chi ci aiuta a raccontare  e far comprendere il valore dei prodotti italiani.

Ora non ci sono più scuse.

Roberto Moncalvo è il presidente di Coldiretti. Ha 33 anni.


Qui  <http://www.scribd.com/doc/189272881/Documento-mobilitazione-Coldiretti-Brennero-4-dicembre-2013> il documento ufficiale della manifestazione e le proposte al Governo Italiano, inviatoci dal vicedirettore di Coldiretti di Genova." 


www.ParlaComeMangi.com  
Via Mazzini, 44 angolo Vico Fabrizio de Andrè 
(Chiosco della Musica) 
16035 Rapallo, Tigullio (Genova, Italia) 
salumeria e formaggeria + 39 0185.230530
enoteca e fax + 39 0185.234993
magazzino ed ufficio + 39 0185.233239
skype: parlaconnoi (enoteca)
parloconvoi (ufficio)  

Articolo  0 Commenti

Ufficio Stampa A5T

Copenhagen International Oil Awards Oliva / CIOOA

Copenhagen International Oil Awards Oliva / CIOOA 0

Si è svolto il 4 e 5 giugno scorsi a Copenhagen il Premio internazionale dedicato all'olio extra vergine d'oliva.   Il premio CIOOA è nato per diffondere la cultura dell'olio extra vergine d'oliva e i benefici legati al suo utilizzo nella dieta quotidiana tra i consumatori del Nord Europa. Capo panel del concorso Gino Celletti, socio dell'Accademia delle 5T e…