Le ultime notizie

Fiori di zucca, ditelo con i fiori

Articolo  0 Commenti
Interlinea+- ADimensione Carattere+- Stampa questo articolo
Fiori di zucca, ditelo con i fiori
Ti può interessare anche:

In marmellata, in acqua aromatica e, perché no, anche in pastella: i fiori sono, da sempre, un ingrediente colorato e profumato di piatti che soddisfano l’occhio oltre che il palato. Quelli di zucca e zucchina, in particolare, sono fra i grandi protagonisti delle tavole estive.

Nel corso dei secoli i fiori hanno giocato una parte importante nelle diverse gastronomie del mondo, e il loro utilizzo per guarnire un piatto o una bevanda è sempre stato considerato una “ricercatezza”, ovviamente una volta comprovata la commestibilità degli stessi. Il Vecchio Testamento, il Corano e molti altri documenti religiosi contengono parecchi dettagli circa le qualità gastronomiche di alcuni fiori.

Leggi l'articolo completo su Sapori d'Italia n. 42, luglio/agosto 2014 che trovi nelle principali edicole in italia.

Per ricevere la rivista con continuità clicca qui per abbonarti!
 

Tags: zucchine , zucca , verdure estive , verdura di stagione , ortaggi gialli , ortaggi , fiori di zucca

Articolo  0 Commenti

Articoli

L’IPSEOA Varnelli di Cingoli vince a Tipicità

L’IPSEOA Varnelli di Cingoli vince a Tipicità 0

La classe 4^CC dell’alberghiero di Cingoli, capitanata dai prof.ri Marcello Stefano, Rosanna Foltrani, Paola Ippoliti e per la traduzione in inglese dalla prof.ssa Anna Laura Tobaldi, è risultata vincitrice assoluta tra tutti gli istituti alberghieri delle Marche, al concorso la Biodiversità in cucina, promosso dall’ASSAM e dalla Regione Marche. I ragazzi si sono sfidati durante la manifestazione TIPICITA’ a Fermo…