Le ultime notizie

GRANDE EVENTO DELLA SCUOLA DI ALTA CUCINA IFSE AL CASTELLO DI PIOBESI TORINESE

Articolo  0 Commenti
Interlinea+- ADimensione Carattere+- Stampa questo articolo
GRANDE EVENTO DELLA SCUOLA DI ALTA CUCINA IFSE AL CASTELLO DI PIOBESI TORINESE
Ti può interessare anche:

Il prossimo 20 giugno IFSE, la Scuola di Alta cucina e pasticceria, in collaborazione con la Corporazione dei Mastri Oleari, il Comune e la Proloco di Piobesi Torinese aprirà le porte del giardino del castello per un evento rivolto a professionisti appassionati ma anche semplicemente curiosi, amanti della buona cucina.

In occasione del conferimento dei premi ai vincitori del Concorso Internazionale Leone d’Oro che stabilisce quali siano le migliori produzioni di Olio Extravergine d’oliva di qualità a livello internazionale per il raccolto 2013-2014, IFSE ha ideato questa iniziativa che vedrà la presenza di numerose attività durante tutto l’arco della giornata. Prteciperà a entrambi i convegni il Presidente dell'A5T Guido Stecchi.
 

Dalle ore 10, tra le attività proposte, un contest di cucina sulla creazione di piatti in cui l’elemento principe sarà l’olio EVO; tra i partecipanti il celebre personaggio televisivo Marco Berry che si cimenterà nella creazione di un suo piatto e a seguire convegni sulla sana alimentazione, degustazione di prodotti eccellenti Made in Italy. A conclusione, alle ore 20 un’asta benefica di vini battuta da Marco Berry, ma non solo. Alle ore 18 sarà allestito sempre all’interno del parco un maxi schermo in cui si potrà vedere la partita Italia-Costarica continuando a degustare i prodotti made in Italy nell’ottica “Tifo l’Italia mangiando italiano”.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Vi aspettiamo in piazza Vittorio veneto, 7 a Piobesi Torinese.

 

Tags: torino , olio , ifse

Articolo  0 Commenti

Appuntamenti

Apimell Expo Special Edition

Apimell Expo Special Edition 0

Alla Fiera di Piacenza il 24 e 25 OTTOBRE prossimi, si aprirà APIMELL EXPO SPECIAL EDITION, la manifestazione completamente dedicata alla più dolce filiera agroalimentare che ci sia. Prodotti dell'alveare, attrezzature per coltivare la passione dell'apicoltura, laboratori sensoriali sui mieli artigianali per grandi e piccoli, prodotti tipici da tutta Italia e l'HONEY-BAR, scrigno di salutari dolcezze da gustare.  Un appuntamento pensato per grandi e piccoli, per chi…