Le ultime notizie

Guidaonline® Birre Artigianali, Microbirrifici e Brew Pub

Articolo  0 Commenti
Interlinea+- ADimensione Carattere+- Stampa questo articolo
Guidaonline® Birre Artigianali, Microbirrifici e Brew Pub
Ti può interessare anche:

BEVERFOOD.COM PRESENTA LA NUOVA GUIDAONLINE® MICROBIRIFICI E BREW PUB PER IL DOWNLOAD GRATUITO

La Beverfood.com Edizioni, società specializzata nella pubblicazione di Annuari e Guideonline del beverage  presenta la nuova Guidaonline® Birre Artigianali, Microbirrifici e Brew Pub – edizione 2014- con le schede delle unità produttive artigianali italiane e le schede essenziali delle principali marche da esse prodotte. La nuova Guidaonline è disponibile per il download gratuito sul portale beverfood.com e consente a tutti gli utenti interessati di poter navigare velocemente tra i vari microbirrifici e le varie marche di birra.

La Guidaonline® è una pubblicazione dedicata innanzitutto agli operatori professionali (produttori, distributori, punti di vendita e locali birrai), agli operatori della comunicazione interessati al settore ed a tutti gli appassionati che vogliono tenersi informati sul mondo delle birre artigianali. Prima di entrare nel vivo delle birre e dei produttori, la Guidaonline riporta alcuni articoli di particolare interesse per i birrai artigianali. Subito dopo segue un’ampia RASSEGNA DELLE PRINCIPALI BIRRE ARTIGIANALI che riporta le schede tecniche essenziali di un gran numero (oltre 2.000) di birre artigianali imbottigliate dai principali microbirrifici. Le schede tecniche delle birre indicano le carat¬teristiche fondamentali per una im¬mediata individuazione del profilo di prodotto e cioè: denominazione del prodotto, tipo di fermentazione, famiglia tipologica, colore, gradazione alcolica. La scheda riporta anche il sito del produttore e, quindi, il let¬tore che desidera avere più dettagli della birra in esame, può cliccare sul link del sito e accedere immediata¬mente al portale del produttore. L’altra sezione della Guidaonline riporta la RASSEGNA DEI BIRRIFICI, microbirrifci, brewpub e beer firm, suddivisi per regioni e province. La rassegna delle unità produttive è abbastanza esaustiva (ca. 660 unità censite); sono state tralasciate solo alcune unità su cui non è stato possibile avere una verifica certa della loro esistenza. Per ogni unità produttiva viene fornita la scheda anagrafica, sito e mail, l’elenco delle birre prodotte e, laddove possibile, i nomi dei responsabili aziendali. Anche in tal caso, essendo la guida una pubblicazione digitale, è possibile cliccare sul link del sito indicato nella scheda di ciascun produttore e accedere immediatamente al portale dell’azienda per avere più informazioni.

Fonte e foto: www.beverfood.com

 

Tags: microbirrifici , guida 2014 , birra artigianale

Articolo  0 Commenti

Appuntamenti

Apimell Expo Special Edition

Apimell Expo Special Edition 0

Alla Fiera di Piacenza il 24 e 25 OTTOBRE prossimi, si aprirà APIMELL EXPO SPECIAL EDITION, la manifestazione completamente dedicata alla più dolce filiera agroalimentare che ci sia. Prodotti dell'alveare, attrezzature per coltivare la passione dell'apicoltura, laboratori sensoriali sui mieli artigianali per grandi e piccoli, prodotti tipici da tutta Italia e l'HONEY-BAR, scrigno di salutari dolcezze da gustare.  Un appuntamento pensato per grandi e piccoli, per chi…