Le ultime notizie

I formaggi trevigiani di Latteria Perenzin volano in Texas

Articolo  0 Commenti
Interlinea+- ADimensione Carattere+- Stampa questo articolo
I formaggi trevigiani di Latteria Perenzin volano in Texas
Ti può interessare anche:

Dal 30 aprile al 4 maggio i formaggi della trevigiana Latteria Perenzin saranno protagonisti in Texas a “Passport Italy”, l’evento organizzato da Central Market, catena di supermercati americana di alto livello.
 

Saranno il formaggio San Pietro in Cera d’Api, la Robiola di Capra al Tartufo e la Ricotta Affumicata a volare in Texas dal 30 aprile al 4 maggio, per rappresentare la produzione d’eccellenza della storica Latteria Perenzin di Bagnolo di San Pietro di Feletto (Tv).
 
I tre formaggi, fiore all’occhiello del caseificio trevigiano, saranno protagonisti all’evento “Passport Italy”, kermesse enogastronomica organizzata dalla catena di supermercati americana di alto livello Central Market e che vedrà tra i partecipanti numerose realtà gastronomiche e vitivinicole d’eccellenza, rappresentanti del vero Made in Italy.
 
Sarà Matteo Piccoli, figlio di Emanuela Perenzin e del mastro casaro Carlo Piccoli, a presentare in degustazione il San Pietro (formaggio stagionato con crosta trattata in superficie con cera d’api naturale), la Robiola di Capra al Tartufo (formaggio caprino fresco farcito con un leggerissimo strato di tartufo nero estivo di Acqualagna) e la Ricotta Affumicata (formaggio dolce con leggero sapore di affumicatura, dalla leggera crosta di colore bruno e dalla pasta bianca, liscia e compatta).
 
Per la storica latteria di Bagnolo, quello statunitense è un mercato di riferimento. Distribuiti dal 2005 dall’importatore del New Jersey, conosciuto da Emanuela e Carlo Piccoli durante la fiera di Anuga a Colonia, oggi conta il 30% del mercato export. La latteria trevigiana oltre che negli USA esporta  anche in Canada, Finlandia, Svezia, Inghilterra, Olanda, Belgio e da qualche anno anche nel Sud Est Asiatico.

 

Per informazioni: www.perenzin.com

Tags: texas , san pietro in cera d'api , perenzin , passport italy , central market , carlo piccoli

Articolo  0 Commenti

Eventi dei Soci dell'A5T

A breve l’assemblea degli Associati A5

A breve l’assemblea degli Associati A5 0

di Francesco Donadini Ci siamo! Nella seconda metà di febbraio ci sarà l’assemblea per eleggere il nuovo consiglio e fare il punto sul triennio 2012/2014 trascorso e progettare il nuovo triennio 2015/2017. Prossimo passaggio: alcuni di noi devono farsi avanti e aiutare tutti noi in questa impresa. Organizzeremo eventi e incontri, distribuiremo e consegneremo in Italia e all’Estero i prodotti…