Le ultime notizie

La cultura contadina del Basso Polesine

Articolo  1 Commenti
Interlinea+- ADimensione Carattere+- Stampa questo articolo
La cultura contadina del Basso Polesine
Ti può interessare anche:

Il Basso Polesine non finisce di sorprenderci: oltre ai frutti di mare e alla tradizione della pesca, scopriamo infatti un’altrettanto radicata cultura gastronomica legata alla terra, all'allevamento e alla trasformazione dei salumi. Prodotti in una campagna strappata al mare e alle alluvioni del Po e dell’Adige, grazie alle fatiche e alla tenacia di generazioni di agricoltori.

Leggi l'articolo su Sapori d'Italia 31, Settembre/Ottobre 2012! Da metà Settembre in edicola!

Tags: tumiatti , salame , porto tolle , polesine , panificio bellato , paneo di loreo , lucia cestari , loreo , la fraterna , il porco del parco , delta del po , ariano polesine , agriturismo la presa , agriturismo

Articolo  1 Commenti

Itinerari dei sapori

Norcia e la Val Nerina

Norcia e la Val Nerina 0

Norcia e la Val Nerina sono note ai più per le ricercate prelibatezze gastronomiche che queste terre offrono ai buongustai di tutto il mondo Situata a circa 600 metri sopra il livello del mare nel versante sud orientale dell’Umbria, la piccola cittadina medievale di Norcia conta circa 5.000 abitanti. Luogo natìo di San Benedetto, è stato nei secoli meta di devoti pellegrini e, più di recente, meta di pellegrini alla ricerca…