Le ultime notizie

"Le Ricette dei Foodblogger per Sapori d'Italia": le ricette vincitrici

Articolo  0 Commenti
Interlinea+- ADimensione Carattere+- Stampa questo articolo
"Le Ricette dei Foodblogger per Sapori d'Italia": le ricette vincitrici
Ti può interessare anche:
Da Novembre 2012 su Sapori d’Italia comincia un nuovo progetto: “Le ricette dei foodblogger”, selezionate tra quelle che ci vengono inviate per partecipare al contest (ovvero al concorso di ricette) “Le ricette dei foodblogger per Sapori d’Italia”.

Ogni due mesi, pubblichiamo sul nostro sito i temi principali del numero successivo, invitando tutti gli appassionati di cucina e di fotografia a inviarci le loro ricette. Il regolamento è semplice ma rigoroso: solo prodotti genuini, tradizionali, Dop o Igp, niente margarina né prodotti industriali o aromi non naturali. Le ricette “corrette” vengono pubblicate sul nostro sito, www.sapori-italia.it/ricette, e le migliori vengono selezionate e pubblicate sull'edizione cartacea di Sapori d’Italia. È il nostro modo per adeguarci al mondo dei social network, per far conoscere il nostro sito e per sensibilizzare i tantissimi foodblogger che affollano il web ai temi della genuinità e della tradizionalità.  

Ecco le ricette che abiamo selezionato tra quelle partecipanti alla prima "puntata" del contest, dedicata alla zucca, al miele e ai gamberi:

Qui tutte le ricette selezionate per la pubblicazione sul sito.

Queste, invece, le ricette "vincitrici", pubblicate anche su Sapori d'Italia n. 32/33, Novembre 2012/Febbraio 2013 (in edicola da Gennaio 2013)

Curiosi di sapere quali saranno gli ingredienti per il contest di Marzo/Aprile 2013? Qui il regolamento aggiornato!

Articolo  0 Commenti

Editoriale

La gastronomia patrimonio culturale

La gastronomia patrimonio culturale 0

Con la risoluzione approvata il 12 marzo 2014 il Parlamento europeo riconosce i valori educativi, formativi e sociali di un’arte vera: il buon mangiare.Ciò che è stato votato recentemente al Parlamento europeo di Strasburgo rappresenta una pietra miliare verso un'Europa dell'agroalimentare che dia il giusto valore alla terra e ai suoi prodotti a partire dalla prima delle arti del quotidiano:…