Le ultime notizie

Mangiatori di fuoco. A Maggio in Germania

Articolo  0 Commenti
Interlinea+- ADimensione Carattere+- Stampa questo articolo
Mangiatori di fuoco. A Maggio in Germania
Ti può interessare anche:

La gara dei mangiatori di peperoncino farà tappa in Germania con una “fase eliminatoria” valevole per la finalissima di Diamante. L’appuntamento è per il 4 e 5 Maggio nell’ambito della “Festa dell’olio” una manifestazione che ogni anno raccoglie a Wilstedt oltre duecento mila visitatori. Ne ha dato notizia il patron della festa Conrad Bölicke dopo il grande successo della manifestazione dello scorso anno alla quale ha partecipato come ospite d’onore il nostro presidente Enzo Monaco che ha inaugurato la festa assieme al Sindaco di Wilstedt. “E’ stato un grande successo – ha detto Bölicke – e perciò quest’anno vogliamo dare più spazio al peperoncino con un vero e proprio programma piccante”.
Ci sarà la gara dei mangiatori di peperoncini, stand con specialità “made in Italy”, laboratori del gusto, convegni e una vera e propria “Piccanteria” con piatti “infuocati”. Col presidente Monaco ci saranno Massimo Biagi e Arnaldo Grisolia. E dopo la festa dal 5 al 7 Maggio un vero e proprio “tour piccante” con convegni e seminari ad Amburgo, Brema e Berlino. A Settembre i primi due tedeschi classificati nella gara dei mangiatori a Wilstedt parteciperanno alla gara di Diamante organizzata nell’ambito della ventesima edizione del Peperoncino Festival. Saranno accompagnati da Conrad Bölicke e dal giornalista – interprete Klaus Haase. Con una delegazione di trenta estimatori tedeschi di Sua Maestà il peperoncino.
“Un grosso impegno – ha detto il presidente Monaco – con l’ambizioso progetto di organizzare prima o poi anche in Germania un vero e proprio festival piccante. Seguendo l’esempio di Diamante che raccoglie ogni anno, migliaia di appassionati di tutto il mondo”.  

Articolo pubblicato in Sapori d’Italia 28, Febbraio/Marzo 2012

Tags: sapori pic , germania , gara mangiatori di peperoncino , festival del peperoncino , enzo monaco , diamante , accademia del peperoncino

Articolo  0 Commenti

Sapori pic

Diploma di Accademico honoris causa allo chef “pupillo” di Marchesi

Diploma di Accademico honoris causa allo chef “pupillo” di Marchesi 0

L’eleganza e il fascino dell’Hotel Ariston di Paestum faranno da cornice anche quest’anno al “Capodanno piccante” che organizziamo da vent’anni per trascorrere insieme le Feste d’inverno e discutere in congresso i progetti del nuovo anno. Questo il programma completo: Sabato 31 Dicembre ore 15 Raduno all’Hotel Ariston (5 stelle); ore 21 Gran galà di S. Silvestro con cenone e spettacolo.…