Le ultime notizie

Peperoncino e profumi piccanti Appuntamento a Verona con Vinitaly

Articolo  0 Commenti
Interlinea+- ADimensione Carattere+- Stampa questo articolo
Peperoncino e profumi piccanti Appuntamento a Verona con Vinitaly
Ti può interessare anche:

L’appuntamento è per Venerdì 16 e Sabato 17 Dicembre a Gioiosa Ionica in provincia di Reggio Calabria. Dal 25 al 28 Marzo l’Accademia del peperoncino è al Vinitaly di Verona nel padiglione di Agrifood/Sol col Ristorante Solgoloso. Da Domenica a Mercoledì quattro giornate che riserveranno una particolare attenzione alla cultura del “diavolillo”.
Nello stand dell’Accademia, sistemato all’interno delle tre isole dell’Accademia delle 5T, pubblicazioni e gadget piccanti con la “Vetrinapic” di Arnaldo Grisolia (339/6978467). Fra l’altro anche una speciale formula di adesione riservata esclusivamente ai visitatori del Vinitaly. Tutti i pomeriggi nello spazio adiacente al ristorante “Solgoloso” avranno luogo le “lezioni” sul peperoncino curate dallo chef Vincenzo Grisolia (393/9520143) con la collaborazione del nostro presidente Enzo Monaco.
Questo il calendario delle lezioni: Domenica 25 Teoria: Abbinamenti piccanti. Pratica: Varietà di peperoncini e tecniche di conservazione. Lunedì 26 Teoria: Abbinamenti piccanti. Pratica: Mousse di ricotta con fico rosa di Pisticci e miele al peperoncino. Martedì 27 Teoria: No al sale, si al peperoncino. Pratica: Il peperoncino dell’Accademia. Mercoledì 28 Teoria: Piccante nel mondo. Pratica: salsa harissa e salsa messicana. Vi aspettiamo numerosi!  

Articolo pubblicato in Sapori d’Italia 28, Febbraio/Marzo 2012

Tags: vinitaly , vincenzo grisolia , sapori pic , gioiosa ionica , enzo monaco , agrifood , accademia del peperoncino

Articolo  0 Commenti

Sapori pic

Paestum, Capodanno, Congresso, Diplomi  e “carriera piccante”

Paestum, Capodanno, Congresso, Diplomi e “carriera piccante” 0

Cerimonia di consegna col nostro presidente Enzo Monaco e col segretario Arnaldo Grisolia. Tutto si è svolto nell’ultimo congresso nazionale dal 31 Dicembre al 2 Gennaio all’Hotel Ariston di Paestum. Dove i congressisti, tutti insieme hanno celebrato il congresso e hanno festeggiato il nuovo anno. Nell’occasione hanno avuto anche la possibilità di visitare i templi (la giornata era splendida) e…