Le ultime notizie

Piramidi anche a Milano?

Articolo  0 Commenti
Interlinea+- ADimensione Carattere+- Stampa questo articolo
Piramidi  anche  a Milano?
Ti può interessare anche:

Nel Parco naturale di Montevecchia, ovvero dalle prime colline a nord della città dai cui crinali si può addirittura vedere la Madonnina, un architetto ha intuito che migliaia di anni fa è successo... Cosa? Chissà se lo sapremo mai...

di Guido Stecchi

 

“La verità attraversa tre fasi: prima viene ridicolizzata, poi osteggiata violentemente, infine accettata come palese”. Con questa massima di Arthur Schopenhauer l’architetto Vincenzo Di Gregorio risponde alla nostra perplessità per aver trovato un muro d’indifferenza, negli uffici del Parco di Montevecchia e in generale nel suo territorio, su quelle che vengono chiamate Piramidi di Montevecchia, pur trovandosi in comune di Rovagnate, in provincia di Lecco.
Lui fa il designer e tante altre cose, compreso raccogliere tartufi nelle colline brianzole e fare fotografie aeree, ma lasciamo che sia lui a raccontarci quella che possiamo definire la sua scoperta, un’intuizione che forse porterà a riscrivere la storia antica della Lombardia e non solo. (Segue...)

 

Leggi l'articolo completo su Sapori d'Italia 38!

 

Tags: vincenzo di gregorio , piramidi , montevecchia , lombardia , lecco

Articolo  0 Commenti

Articoli

L’IPSEOA Varnelli di Cingoli vince a Tipicità

L’IPSEOA Varnelli di Cingoli vince a Tipicità 0

La classe 4^CC dell’alberghiero di Cingoli, capitanata dai prof.ri Marcello Stefano, Rosanna Foltrani, Paola Ippoliti e per la traduzione in inglese dalla prof.ssa Anna Laura Tobaldi, è risultata vincitrice assoluta tra tutti gli istituti alberghieri delle Marche, al concorso la Biodiversità in cucina, promosso dall’ASSAM e dalla Regione Marche. I ragazzi si sono sfidati durante la manifestazione TIPICITA’ a Fermo…