Le ultime notizie

Eventi e Fiere A5T

Articolo  0 Commenti
Interlinea+- ADimensione Carattere+- Stampa questo articolo

Questa sezione presenta, racconta, avvisa delle attività di promozione in eventi e fiere a favore sia degli associati dell’Accademia delle 5T che dei frequentatori del portale, siano essi occasionali o amici. Il calendario in home page presenta solo l’icona della data, mentre in questa sezione viene raccontato l’evento o la fiera. Sarà la casa trasparente di tutte le attività di marketing espositivo, in dettaglio:

  1. Calendarizza e aggiorna il piano degli appuntamenti ufficiali.
  2. Calendarizza e aggiorna gli appuntamenti dei singoli associati, favorendo la dimensione in forma collettiva e professionalmente organizzate delle presenze, che potranno essere di diversi tipi e costi, proprio per offrire un ventaglio di possibilità adeguate alle aspettative.
  3. E’ intenzione della nuova società Sapori d’Italia srl favorire e agevolare la presenza degli Associati in manifestazioni fieristiche all’estero, soprattutto in Europa, nei paesi dove esistono contesti distributivi che ricerchino eccellenze produttive. Il calendario sarà pubblicato da metà dicembre 2013 e le selezione prevede la messa a punto di gruppi di produttori con prodotti complementari e attivi nel portale.
  4. Tra le novità 2014 e 2015 la realizzazione di eventi all’estero come partecipazione di supporto al portale (edizione in lingua inglese) o alla rivista (edizioni on-line in lingua inglese e tedesca) Il calendario sarà pubblicato da metà dicembre 2013 e le selezione prevede la messa a punto di gruppi di produttori con prodotti complementari e attivi nel portale.
Proposte di modalità di Partecipazione alle Fiere:
  • Partecipazione Delegata / con sola fornitura di documentazione e prodotti che vengono utilizzati per degustazione e assaggio da parte dello staff presente in fiera. Ideale per coprire molte manifestazioni e avere un sondaggio preventivo ad una presenza più consistente e diretta.
  • Partecipazione Assistita / con fornitura di documentazione e prodotti che vengono utilizzati per degustazione e assaggio da parte dello staff presente in fiera, si aggiunge l’assistenza dello staff nella raccolta dei contatti e nelle promozione. Ideale per coprire manifestazioni e avere un sondaggio preventivo ad una presenza più consistente e diretta.
  • Partecipazione con Tavolo / presenza diretta per proporre e raccontare la propria produzione, fornire assaggio, contatti di vendita, e vendita diretta. La formula del tavolo prevede il servizio cassa e consente la riduzione del personale da destinare alla presenza.
  • Partecipazione con Box / presenza diretta per esibire e raccontare la propria produzione, fornire assaggio, contatti di vendita e vendita diretta, la formula del box prevede il tavolo, uno spazio depositio, degli arredi standard, una zona espositivo dai 2 ai 4 mq di superficie, il servizio cassa e consente la riduzione del personale da destinare alla presenza.
  • Partecipazione con Stand / presenza diretta per esporre e raccontare la propria produzione, fornire assaggio, contatti di vendita e organizzazione della propria rete, fare, in determinate occasioni, anche vendita diretta. La formula dello stand prevede il tavolo, uno spazio magazzino, degli arredi standard, uno spazio espositivo dai 4 mq in su di superficie espositiva, il servizio cassa e consente la riduzione del personale da destinare alla presenza.