Le ultime notizie

Crocca in Bocca (Dalla Val Paola Panificio)

Articolo  0 Commenti
Interlinea+- ADimensione Carattere+- Stampa questo articolo
Crocca in Bocca
Ti può interessare anche:
Categoria:
Tipologia:
Azienda: Dalla Val Paola Panificio - http://www.croccainbocca.it

Nome commerciale: CroccainBocca
Scheda tecnica: scarica il documento

Solo farina, lievito e olio extravergine di oliva di qualità per uno snack genuino e soprattutto sano del Panificio Dalla Val Paola  

Quante volte, rivolgendoci soprattutto alle mamme, abbiamo condannato le merendine e gli snack confezionati a favore di prodotti semplici e sani? I CroccainBocca ne sono un ottimo esempio: si tratta di uno snack salato prodotto artigianalmente e cotto al forno. 
Non contiene conservanti e antiossidanti ed è fatto con ingredienti di prima qualità: farina, acqua, olio extravergine d’oliva, sale iodato e lievito, gli stessi ingredienti del pane. È la lavorazione che lo rende unico e sfizioso: la pasta di pane viene lavorata in sfoglie sottilissime e prima della cottura in forno viene irrorato con un leggero filo di olio extravergine d’oliva del frantoio Redoro (che i lettori di Sapori d’Italia già conoscono: un’azienda olivicola veronese, che oltre agli oli Dop Veneto, produce una vasta gamma di extravergini 100% italiani) che gli dona un lieve colore dorato e la caratteristica croccantezza. 
Ottimo da consumarsi da solo, in qualsiasi pausa della giornata, eccellente con salumi e formaggi o come sfizio all’ora dell’aperitivo. Per il 2010 i sommelier dell’Ais del veneto hanno selezionato i CroccainBocca per accompagnare le loro degustazioni.
Dal 1990 Paola Dalla Val, figlia di un panificatore, gestisce insieme al marito Antonio Salvagno il panificio di famiglia, a Cà di David, nel Veronese. Oltre al pane, pizze e focacce, da oltre 10 anni sforna i CroccainBocca. 
Il prodotto viene commercializzato in negozi di alimentari, gastronomie e panifici artigianali di Verona e provincia.

SCHEDA TECNICA

  • Nome: CroccainBocca
  • Ingredienti: Farina di grano tenero tipo “0”, acqua, olio extravergine di oliva (6%), sale iodato, lievito di birra, estratto di malto
  • Preparazione: cottura al forno
  • Confezione: sacchetti da 125 e 250 g
  • Distribuzione: punto vendita aziendale, negozi specializzati, enoteche, ristoranti
  • Durata: 2 mesi dal confezionamento
  • Utilizzo: come snack o per accompagnare salumi e formaggi

Dalla Val Paola Panificio
Via Colonnello Fasoli 45
37135 Cà di David (VR)
Tel. 045 542401
www.croccainbocca.it

Articolo  0 Commenti