Le ultime notizie

Paté di olive nere Agricola Nuova Generazione (Agricola Nuova Generazione SOC. COOP:)

Articolo  0 Commenti
Interlinea+- ADimensione Carattere+- Stampa questo articolo
Paté di olive nere Agricola Nuova Generazione
Ti può interessare anche:
Categoria:
Tipologia:
Azienda: Agricola Nuova Generazione SOC. COOP: - www.olioalai.it

Nome commerciale: Paté di olive nere Agricola Nuova Generazione
Scheda tecnica: scarica il documento

Una miscela di olive del territorio e olio extra vergine per una crema semplice e sana, ottima tal quale o per arricchire vari piatti mediterranei

Prodotto esclusivamente con olive delle varietà Leccino, Cellina di Nardò e Kalamata, il paté di olive nere di Agricola Nuova Generazione rappresenta un condimento versatile per i più diversi utilizzi in cucina. La scelta delle olive che vengono trasformate in questo ottimo paté è accurata e fondamentale per determinare l’elevata qualità del prodotto. 
Il sapore è quello delle olive appena macinate, non coperto o sovrastato da aromi aggiunti che ne varierebbero l’essenza. Il profumo deciso e persistente e il colore nero intenso completano le caratteristiche di un prodotto che fa della semplicità il proprio punto di forza.
Ideale come condimento per bruschette e crostini, ottimo su tramezzini e tartine, si può utilizzare creativamente per sfiziosi contorni e come condimento per la pasta. Il paté di olive tradizionale nasce in Liguria ed è a base di olive taggiasche ed erbe aromatiche; questa proposta è invece salentina al cento per cento, e si caratterizza per l’utilizzo di varietà di olive tutte prodotte nell’entroterra salentino, la cui miscela rende inconfondibile il gusto del prodotto. 
Le olive lavate, selezionate e calibrate vengono stoccate in contenitori appositi con acqua e sale. In seguito il prodotto viene lavorato in apposite macchine e condito con olio extra vergine di oliva in quantità tale da ottenere, oltre al giusto equilibrio organolettico, la consistenza voluta. 
Con lo stesso processo vengono prodotte anche le versioni monovarietali: il Paté Rosso di olive Kalamata, il Paté Nero di olive Cellina e il Paté di olive Leccino, per i palati più attenti che vogliono assaporare il gusto unico delle cultivar tipiche della provincia di Lecce.
Per chi volesse assaggiare alcune delle specialità proposte da Agricola Nuova Generazione, è disponibile una confezione assaggio che comprende due vasetti per ciascun tipo di paté, e un vasetto di crema di vegetali (zucchine, carciofi o peperoncino piccante).

SCHEDA TECNICA

  • Nome: Paté di olive nere
  • Varietà di olive: Leccino 50%, Cellina 22%, Kalamata 22%
  • Ingredienti: olive, sale, olio extra vergine di oliva (3%), correttore di acidità: acido lattico
  • Confezioni: vasi in vetro da 180 g
  • Prezzo al pubblico: 3,00 Euro il vasetto da 180 g (35,00 Euro per una confezione degustazione, spedizione inclusa)

Agricola Nuova Generazione SOC. COOP:
Via Prov.le Borgagne km 1, 73025 Martano (LE)
Tel. 0836 575223 - Fax 0836 574614
www.olioalai.it - info@olioalai.it

Articolo  0 Commenti