Le ultime notizie

Stracchino Nonno Nanni (LATTERIA MONTELLO )

Articolo  0 Commenti
Interlinea+- ADimensione Carattere+- Stampa questo articolo
Stracchino Nonno Nanni
Ti può interessare anche:
Categoria:
Tipologia:
Azienda: LATTERIA MONTELLO - www.latteriamontello.com

Nome commerciale: Stracchino Nonno Nanni
Scheda tecnica: scarica il documento

Con il suo sapore d’altri tempi, è la dimostrazione che “industriale” non fa sempre rima con “banale”

Nel 1947, in un piccolo laboratorio di Giavera del Montello, in provincia di Treviso, Giovanni “Nanni” Lazzarin cominciò la sua attività di casaro in modo decisamente tradizionale: la sua dotazione, infatti, si limitava alle sole caldaie a legna. Da allora sono trascorsi più di 60 anni e, pur rimanendo un’impresa familiare, quella che in origine era solo una piccolissima attività artigianale è cresciuta fino a diventare una realtà produttiva all’avanguardia, fatta di tecnologia raffinata e serbatoi di acciaio inox. Cosa accomuna i prodotti dell’avanzatissima Latteria Montello dei giorni nostri con il frutto del lavoro di Nanni? Tutto. Sì, tutto, perché a dispetto dell’apparenza avveniristica dello stabi-
limento e della vasta distribuzione dei prodotti, presenti anche nei banchi-frigo a libero servizio dei supermercati, i freschissimi formaggi di questa azienda conservano il sapore dei prodotti di un tempo. Del resto, ancora oggi la Latteria lavora latte proveniente da piccole fattorie, dove le vacche vengono allevate in modo tradizionale e alimentate naturalmente. Ecco perché lo Stracchino Nonno Nanni, così come altri formaggi freschi della linea aziendale di cui fa parte, è da anni sul mercato con questo nome: il suo sapore autentico, fresco, dolce e con un leggerissimo fondo acidulo, tipico della crescenza artigianale, è frutto della fusione tra le più moderne tecnologie produttive e i segreti tramandati dal capostipite.

LO TROVIAMO AL SUPER E IN BOTTEGA
Un altro suo pregio è la distribuzione “Nonno Nanni...”. A chi non suona familiare questo nome-logo dal suono tanto intimo? È probabile che persino chi non ha mai assaggiato questo stracchino abbia l’impressione di conoscerlo. Come si spiega? È presto detto: in barba alle sue caratteristiche tradizionali, ben lontane dal sapore standardizzato che ci aspetteremmo da un prodotto industriale, lo stracchino e gli altri formaggi freschi della linea Nonno Nanni vengono distribuiti pressoché giornalmente in tutta Italia da centinaia di camioncini con il marchio aziendale ben in vista. Tra i pregi del prodotto, infatti, dobbiamo riconoscere anche la sua facile reperibilità: dal negozietto di quartiere fino agli ipermercati.

LATTERIA MONTELLO
Via Fante d’Italia, 26A 31040 Giavera del Montello
(Tv) Tel. 0422 88.33
www.latteriamontello.com info@latteriamontello.com

Articolo  0 Commenti